Sole Luna Doc Film Festival 2018

13. edizione

Palermo, Santa Maria dello Spasimo
2-8.07.2018
Festival internazionale di documentari

 

Il Sole Luna Doc Film Festival, che ha avuto il suo esordio nel 2006 a Palermo, giunge quest’anno alla sua tredicesima edizione.
Si tratta di un evento che, attraverso il cinema del reale, è capace di unire e favorire l’incontro tra persone, idee, prospettive e sguardi attraverso il documentario d’autore, e di portare all’attenzione del più vasto pubblico possibile punti di vista originali e coraggiosi su realtà conosciute o poco note.
Il progetto è dedicato principalmente alle giovani generazioni e,aldilà delle manifestazioni pubbliche e del festival, raggiunge le scuole superiori attraverso rassegne a tema e accoglie tirocinanti e stagisti delle Università di Palermo, Padova, Venezia, Roma e Torino.

IL FESTIVAL

Il festival internazionale di documentari Sole Luna Doc Film Festival si svolgerà a Santa Maria dello Spasimo dal 2 all’8 luglio. Il festival quest’anno è parte del programma PALERMO CAPITALE DELLA CULTURA, e sta già realizzando una rassegna in anteprima sull’arte e gli artisti, ART IN DOC, al Museo internazionale delle Marionette Antonio Pasqualino, in programmazione sino al primo giugno.

 

visita il sito della manifestazione: https://solelunadoc.org